La Laurea Magistrale Specialistica NABA in Interior Design propone un percorso interdisciplinare caratterizzato da approcci metodologici e tecnici specifici per il design di spazi interni e per gli allestimenti.
Il corso è caratterizzato da corsi estensivi, in cui gli studenti affrontano temi di elevata complessità concettuale, sviluppati con un approccio interdisciplinare sotto la guida di un team di docenti.
I corsi teorici sono indirizzati all’esplorazione del panorama storico e contemporaneo del design italiano, nonchè alla ricerca nel campo della cultura dell’innovazione. Infine, i workshop creativi, in cui gli studenti sviluppano i progetti pratici, sono tenuti da importanti nomi del mondo dell’interaction design, del design della comunicazione e dell’exhibition design.
La Laurea Magistrale è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR)
LINGUE:
Inglese / Italiano
CREDITI
120 CF
Diventare un Interior Designer significa apprendere l’arte di dare agli spazi nuova vita, in armonia con la loro personalità. Questa figura trova collocazione all’interno di studi di progettazione e società di consulenza, con possibilità di indirizzare la propria attività scegliendo tra diversi ambiti: